martedì 9 maggio 2017

Auser Treia ... già all'opera - Eventi dal 23 al 25 aprile 2017



La sezione della Auser Treia, sita in Via Lanzi 18/20, è stata inaugurata la mattina del 22 aprile 2017, e già sono iniziate le attività culturali e sociali. (Video Collegato dell'inaugurazione: 

Nell'ambito della Festa dei Precursori del Circolo vegetariano VV.TT., che si è svolta a Treia dal 23 al 25 aprile 2017, l'Auser Treia ha partecipato e collaborato a due eventi. Lo scopo della Festa dei Precursori è  quello di divulgare un sistema di vita più naturale ed ecologico, portando avanti tematiche utili alla riscoperta dei valori comunitari, della solidarietà, della spiritualità laica e della cultura bioregionale. 

La Festa è iniziata la mattina del 23 aprile 2017 con una escursione erboristica lungo le rupi di Treia, accompagnati da Aurora Severini, partenza alle ore 10 da Porta Montegrappa (vicino alla fontana delle due cannelle). 


Successivamente, la mattina del 25 aprile 2017, nella sede Auser Treia, in Via Lanzi 18/20, alle ore 9.30, si è tenuto un laboratorio gratuito di ceramica neolitica, condotto dal geologo Stefano Panzarasa, responsabile per l'Educazione ambientale del Parco dei Monti Lucretili. L'organizzazione fornisce i materiali necessari a riprodurre una statuina neolitica, copia del  reperto scavato dalla archeologa Marija Gimbutas, di cui nel pomeriggio alle ore 16, nella sede del Circolo, è stato  presentato il libro "La Civiltà della Dea". (vedi: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Mariagrazia-Pelaia-presenta-a-Treia-La-Civilta-della-Dea-dell-archeologa-Marija-Gimbutas)

Risultati immagini per stefano panzarasa lavora la creta

Info. 0733/216293 - auser.treia@gmail.com - circolovegetariano@gmail.com


Album Fotografico di Luciana Montecchiesi:

Nessun commento:

Posta un commento