giovedì 20 luglio 2017

Macerata d'Estate - Sulle strade dell'allegria


L'Estate percorre le strade dell'allegria

Macerata d’estate 2017 percorre le strade dell’allegria. Nello slogan degli eventi estivi a Macerata, un augurio per una rinnovata leggerezza e serenità d’animo,  dopo un inverno difficile per il nostro territorio.

 Macerata d’Estate 2017 è musica, teatro, danza, sport, passeggiate all’aria aperta, cinema, concerti, mostre d’arte, Macerata Opera Festival, Festival OFF, Sferisterio Live Macerata con le stelle del firmamento musicale come Thom Yorke e Jonny Greenwood e un musical da 60 milioni di spettatori: Mamma mia. Macerata d'estate ti aspetta!



Sulle strade dell'allegria


Per l’estate abbiamo scelto una parola necessaria dopo un inverno difficile per il nostro territorio: allegria.
È il sentimento che desideriamo di più per una rinnovata leggerezza e serenità d’animo. Macerata d’Estate 2017 è la musica, il teatro, la danza, lo sport, le passeggiate all’aria aperta, il cinema, i concerti, le mostre d’arte: tante occasioni per uscire di casa, passeggiare tra le belle piazze del centro storico, fermarsi a parlare con le altre persone, conoscere la città, scoprire il percorso dei Musei civici da Palazzo Buonaccorsi a Palazzo Ricci, all’Ecomuseo di Villa Ficana, le infinite storie d’arte, lo Sferisterio, che travolge di grande musica,  e anche i parchi della città.
E i bambini? Tanti giochi e belle storie anche per i bambini, protagonisti in città. Sulla copertina Macerata d’Estate è un camminare insieme gioiosi per le strade, bellissima immagine di Anna Forlati, illustratrice della scuola di illustrazione Ars in Fabula, nostra preziosa fabbrica della cultura.
La città si anima con le persone che rendono i luoghi vivi e ospitali.
Grazie alle tante associazioni che con creatività e passione collaborano per realizzare un programma ricchissimo, per tutti i gusti e tutte le passioni. Un programma che continueremo ad aggiornare con nuove proposte sul sito e con l’app Cityuser.
Buona estate!
Stefania Monteverde Assessore alla Cultura 
Risultati immagini per Stefania Monteverde  Assessore alla Cultura macerata

Nessun commento:

Posta un commento