giovedì 12 aprile 2018

Auser Treia - Avanti con la promozione della cultura bioregionale


All'auser Treia  si sta lavorando  per la promozione  di scambi  culturali e librari. Nella sede del Circolo sono stati raccolti, donati da vari soci, oltre  un centinaio di  libri e riviste. I testi saranno messi a disposizione dei soci per la lettura in sede o per l'asporto senza alcun onere o formalità.

Inoltre sono previste nel corso dell'anno diverse presentazioni di libri sia di autori marchigiani e treiesi che di altre regioni.

Già il  27 aprile 2018, alle ore 18,  nella sede di Auser Treia, 
in Via Lanzi 18/20, verrà presentato un  progetto librario sull'esperienza  accumulata da Ferdinando Renzetti, artista bioregionale,  sulla lavorazione della terra cruda e sul suo apporto alla civiltà umana e di come si è svolta l'opera civilizzatrice  nel corso dei secoli e dei millenni.... (vedi:  http://retedellereti.blogspot.it/2018/02/giocare-con-la-terra-cruda-laboratorio.html

Risultati immagini per laboratorio con la terra cruda

Prossimamente io stesso coglierò l'occasione di questi incontri per riproporre il mio libro "Treia: storie di vita bioregionale".   Rilanciando anche   la nostra proposta, fatta   alla Amministrazione Comunale, di istituire una biblioteca pubblica  a Treia, la quale potrebbe inoltre fungere  come luogo d'incontro per varie manifestazioni e per lo sviluppo culturale della nostra comunità.

Paolo D'Arpini

Risultati immagini per auser treia paolo d'arpini

Presidente Auser Treia
Via Lanzi, 18/20 -  Treia
Tel. 0733/216293
auser.treia@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento